Serata speciale e particolare per il tecnico del GenoaAlberto Gilardino. Oggi torna da ex e avversario, domani chissà
Come sottolinea La Gazzetta Dello Sport, sarà una serata speciale e particolare per il tecnico del Genoa Alberto Gilardino. Oggi, l’ex bomber viola, tornerà da avversario per la prima volta al Franchi nelle vesti di allenatore. E il suo nome è tra i più chiacchierati per la panchina viola del futuro. In estate, infatti, le strade tra la Fiorentina e Italiano si separeranno, col Gila che è uno dei papabili per prenderne il posto.
Come sottolinea La Nazione, Alberto Gilardino potrebbe essere l’erede di Italiano. Si può fare, è vero, ma non sarà facile. Chiedetelo a Zangrillo, numero uno del club rossoblù, che nelle prossime ore convocherà Alberto per un rinnovo scacciavoci di mercato. Vedremo. Perché la Fiorentina c’è. In ballo anche altre candidature: da Aquilani, che per molti sembra essere ad oggi il candidato più concreto, a Palladino fino a Sarri. Nomi che, ovviamente, vorrebbero dire progetti diversi. Aquilani significherebbe dare vita a un nuovo ’punto zero’, farcito da ambizioni, mentre Sarri significherebbe voler riprendere il discorso che andrà a chiudersi con Italiano, ovvero: obiettivo minimo almeno la conquista di un trofeo, di una coppa e tentazione Champions.
Fiorentina-Genoa può rappresentare molto per passato, presente e forse anche futuro di Alberto Gilardino. In settimana le parole del presidente rossoblù Alberto Zangrillo – che ha bollato come fantasie certi rumors rispetto a un suo imminente passaggio in viola – non sono passate inosservate. Anche se l’allenatore resta in scadenza a giugno col Grifone. “Il presidente è un top player per questa società – dice Gilardino –, c’è grande stima da parte mia nei suoi confronti. Nel calcio si trovano sempre meno persone di questo spessore. Credo abbia detto la verità. È stata una cosa semplice, ma che mi ha fatto piacere. Rispecchia la persona e le qualità umane. Ho un ottimo rapporto col presidente. Mi è sempre stato vicino. Mi ha aiutato e mi ha consigliato. Un rapporto di stima reciproca”, scrive sul tema anche Tuttosport.
Di
Redazione LaViola.it