
Domani (ore 18) al Franchi c’è la Roma la squadra con la mira migliore in serie A. I punti di forza e le debolezze delle due rivali
Come riporta La Repubblica Firenze, occhio a far tirare troppo spesso la Roma. La squadra giallorossa, in tutto il campionato, è quella che ha la mira migliore. Meglio dell’imbattibile Juventus, meglio delle squadre che le stanno più vicino, Inter e Napoli.
Quello che in questa prima parte di stagione è stato il punto di forza della formazione di Pioli, la difesa, domani pomeriggio dovrà stare ancora più attenta e concentrata, ovviamente con l’aiuto del centrocampo che già da molto lontano dalla porta di Lafont dovrà intervenire per limitare i tiri dei Di Francesco boys.
Perché i numeri parlano chiaro: su 132 conclusioni effettuate, 82 sono finite nello specchio della porta, mentre 50 sono andate fuori. Praticamente il 62% dei tiri giallorossi rappresentano un ipotetico gol per il portiere avversario, una percentuale che in serie A nessuno riesce a tenere.
C’è però da dire che la Fiorentina può appellarsi al fatto che alla fine i tiri giallorossi, seppur nella porta, alla fine non vanno poi così spesso a buon fine, visto che di questi 82 alla fine si sono concretizzati in gol solo 17.

Di
Redazione LaViola.it