Marco Donadel e Cesare Prandelli si conoscono e si stimano dal 2003, quando uno allenava il Parma e l’altro era in mezzo al campo
In quel periodo è nato un rapporto di stima, sbocciato poi nelle annate a Firenze. Da martedì infatti Donadel è entrato nello staff della prima squadra, diventando così uno dei collaboratori tecnici del nuovo allenatore, scrive stamani La Nazione. Un suggerimento, quello del suo ingresso, arrivato in realtà dalla dirigenza ma che Prandelli ha subito avallato, in virtù dell’ottimo lavoro svolto dall’ex numero 4 nelle ultime annate all’interno del settore giovanile.
Tornato alla Fiorentina nel 2018 dopo l’esperienza al Montreal Impact, Donadel ha rivestito da prima il ruolo di coordinatore del vivaio per poi essere promosso nel 2019 alla guida della formazione Under-16, dove ha preso sotto la sua ala protettiva Lorenzo Chiesa, fratello di Federico. Un’avventura più che proficua per Marco che dopo un’ottima prima parte di stagione (congelata al secondo posto dal Covid) quest’anno era stato premiato con la panchina degli Under-17, dove prima dell’ennesimo stop era riuscito a guadagnare la vetta della classifica. Adesso per lui si apre un nuovo capitolo. A fianco, ancora una volta, del suo storico mister.
Di
Redazione LaViola.it