Connect with us

Rassegna Stampa

Al Diavolo paure e tensioni: ora la Fiorentina gioca libera. Alla ricerca della felicità

Gonzalez e Bonaventura

Prima vittoria contro una big e tanti sorrisi, sotto il segno di Astori. Ora i viola sono felici e divertenti, come un anno fa

C’è sempre una prima volta. E chissà, forse era destino che per la Fiorentina arrivasse proprio in questa serata vissuta col sorriso di Davide Astori ad illuminare il Franchi, e per il quale non poteva esserci dedica più bella. La Fiorentina rompe quindi il tabù grandi, trova il secondo successo di fila in campionato e manda al «Diavolo» tutte le tensioni accumulate nelle scorse settimane. Così scrive il Corriere Fiorentino.

COME UN ANNO FA. Ora, invece, i viola giocano liberi. Belli, divertenti e felici. Come un anno fa. Alla ricerca della felicità (anche) in campionato, che tradotto in termini pratici significa continuità. Tanta, tantissima Fiorentina. Padrona del campo e superiore per ritmo, intensità, occupazione degli spazi. Un approccio feroce, quello dei viola. Peccato (sempre quello) che non si sia trasformato nel vantaggio nel primo tempo. Ma la Fiorentina ha posto rimedio alla svelta. Merito di Ikonè (altra giocata decisiva dopo quella di Verona) e di Nico Gonzalez che, quando si presenta sul dischetto, è praticamente un blocco di ghiaccio. I viola hanno poi difeso con ordine, con un unico brivido per un assurdo rigore concesso al Milan, e cancellato dal Var. Poi Jovic, il 2-0, l’abbraccio sotto la Fiesole, il 2-1 di Theo e la festa del Franchi.

 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x