Connect with us

Rassegna Stampa

Al centro sportivo tra pensieri e responsabilità. Prandelli si affida ai senatori della Fiorentina

Prandelli

Viola oggi nuovamente in campo tra pensieri e responsabilità. Il tecnico chiederà aiuto ai senatori

Tutti di fronte ai propri pensieri e responsabilità. Questa mattina il centro sportivo si popolerà nuovamente di calciatori della Fiorentina che avranno un confronto fra loro, ma soprattutto con l’allenatore e con grande probabilità insieme alla dirigenza. Facile immaginare musi lunghi e magari qualche presa di posizione che possa essere l’inizio del cammino verso l’uscita dal tunnel. Dopo due giorni di riposo, oggi c’è il primo allenamento che porta alla prossima gara interna contro il Genoa ma prima del lavoro sul campo sarà necessaria una chiacchierata.

IL “BIMBO” FRANCK. Prandelli cercherà di affidarsi ai senatori e uno di loro è certamente Ribery. Di lui l’allenatore ha parlato a Sky: «Franck in campo prova ancora quello che molti si sono dimenticati ovvero la grande voglia di giocare a calcio e vincere. È come se fosse ancora un “bambino” da questo punto di vista. Il suo entusiasmo è qualcosa di molto bello e cerca anche di trasmetterlo in partitella. Riesce a trascinare i compagni e in campo è un grande esempio per tutti».

Infine l’allenatore ha parlato della sua nuova esperienza sulla panchina viola: «Tornare a Firenze per me ha significato riprovare sentimenti ed emozioni forti. Nello stesso tempo, con razionalità, ho capito che ho una doppia responsabilità. Non soltanto tecnica, ma anche nei confronti dei tifosi, visto che io mi considero e sono un tifoso della Fiorentina. Quindi avrò ancora di più questo peso ma sono convinto che questa è una città che se riesci a coinvolgerla, a proporle una squadra generosa e coraggiosa, ti aiuterà sempre. E so che non sarò mai solo».

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x