Connect with us

Focus

Al Bentegodi l’emergente Giua: un solo incrocio coi viola, tante polemiche quest’anno

Sarà il fischietto sardo (già IV Uomo in Cagliari-Fiorentina) a dirigere il match di Verona. L’Hellas non ha mai vinto con lui. I viola…

Sarà Antonio Giua di Olbia a dirigere Verona-Fiorentina. Un arbitro emergente (31 anni), promosso in estate nella Can A. Ha diretto solo una volta i viola, in Fiorentina-Udinese 1-0 del 2 settembre 2018, gara senza particolari episodi. Curiosità: Giua era Quarto Uomo in Sardegna nell’ultimo Cagliari-Fiorentina 5-2. Quest’anno il fischietto sardo sarà alla 6° partita di campionato, dopo 5 partite ricche di episodi decisivi: già alla prima, in Verona-Bologna 1-1, al 13′ concesse rigore agli ospiti con rosso per il difensore dell’Hellas Dawidowicz.

LE ALTRE. Poi Torino-Lecce 1-2 con tante polemiche, sia per un rigore molto generoso concesso a Zaza, sia per un penalty non assegnato a Belotti nel recupero. Rosso a Soriano invece in Udinese-Bologna 1-0, mentre altre polemiche in Juve-Genoa 2-1: secondo giallo molto ‘largo’ per Cassata al 51′, espelle poi anche Marchetti (dalla panchina, per proteste) e Rabiot per doppio giallo, e dà in pieno recupero un rigore per fallo su Ronaldo. Per il Verona, oltre alla già citata prima gara di quest’anno, altri tre incroci con Giua, senza mai trovare la vittoria.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

6
0
Lascia un commento!x