Il capitano argentino starà fuori almeno un mese: salterà scontri diretti e gare molto delicate, oltre all’andata di Coppa Italia.
German Pezzella, il capitano, la colonna portante della difesa viola, è destinato a restare fermo ai box almeno un mese. L’argentino di sicuro non sarà disponibile per l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Mentre in campionato sarà certamente costretto a saltare le sfide con Spal, Inter, ancora Atalanta e Lazio. Difficile vederlo in campo a Cagliari il 15 marzo, benché Pezzella sia un tipo tosto, abituato a stringere i denti, come nel finale della gara contro il Napoli, quando è rimasto sul terreno di gioco, nonostante l’infortunio, per difendere lo 0-0. Probabile, però, che non si corra il rischio di affrettare il suo rientro, rimandandolo a dopo la sosta: Fiorentina-Torino è in programma il 31 marzo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
CHE STAGIONE. La perdita del capitano è una mazzata per Pioli. Pezzella, tra i difensori che hanno almeno 15 presenze in campionato, è tra i migliori per media voto Gazzetta: 6,22 di media in pagella. Solo in 4 (Chiellini, Cancelo, Koulibaly e Mancini) hanno fatto meglio. Solo tre volte non è arrivato alla sufficienza.
Di
Redazione LaViola.it