Rassegna Stampa

Agustin Alvarez: “Mi voleva la Fiorentina. Ora voglio ripagare il Sassuolo della fiducia”

Published on

L’attaccante uruguaiano era stato vicino alla Fiorentina ma in Serie A ci è arrivato comunque, grazie al Sassuolo

Agustin Alvarez ha trovato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Sassuolo. Nel mercato invernale era stato molto vicino alla Fiorentina. Poi l’operazione non si concluse per le richieste del Penarol ritenute eccessive da parte dei viola. Alvarez si è raccontato a La Gazzetta dello Sport ricordando anche l’interesse viola.

Agustin, cosa l’ha colpita del calcio italiano?
«La competitività. Tutte le squadre attaccano, sono dinamiche, aggressive. E poi l’aspetto tattico è prevalente».

Cosa sapeva del Sassuolo?
«Nulla. Ma quando il mio agente mi ha detto dell’interessamento del Sassuolo, ho cominciato a studiare e a vedere le partite. Mi è subito sembrata una bella squadra con una chiara identità. E mi piaceva il fatto che segnasse tanti gol: per me era importante. A dicembre mi aveva cercato la Fiorentina, ma poi non si era concretizzato il trasferimento. Invece il Sassuolo mi ha davvero voluto e io sono molto contento di stare qui. Il mio obiettivo stagionale è giocare il più possibile, ma soprattutto ripagare il club della fiducia che mi ha mostrato».

Che tipo di attaccante è?
«Sono bravo tecnicamente, non particolarmente veloce. Sono un uomo d’area, non mi piace scappare in avanti alla ricerca della profondità da solo, ma preferisco scambiare con i compagni».

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version