Rassegna Stampa
Agudelo ritrova la Fiorentina ma da avversario. Domenica in campo con lo Spezia
Il colombiano era arrivato a Firenze a gennaio ma al termine della passata stagione è stato rimandato a Genova. Ora è allo Spezia
Kevin Agudelo ritrova la Fiorentina. Stavolta da avversario, anche perché nei sei mesi abbondanti, quelli intercorsi tra la fine di gennaio, quando fu preso in prestito biennale dal Genoa, e i primi di agosto, in viola ha giocato appena 63 minuti, spalmati in tre partite, di cui solo l’ultima, contro una già retrocessa Spal, da titolare. Scrive questa mattina La Nazione.
Il ds Pradè non ebbe dubbi nel mettergli la maglia viola addosso: fu lui a immaginare per lui un futuro simile a quello di… David Pizarro. Il colombiano, in versione regista, a Firenze, però, non ci ha mai giocato. Ha fatto il suo debutto con la Juventus, nella sfida dello Stadium terminata per 3-0 a favore dei bianconeri, quella delle polemiche per rigori e mancato ricorso all’On Field Review. Nell’ultima finestra di mercato, la Fiorentina ha risolto in anticipo l’accordo col club di Preziosi che, a sua volta, lo ha girato in prestito a Spezia.
E’ stata in quella circostanza che il colombiano ha voluto comunque ringraziare Firenze per l’accoglienza riservata a lui e alla giovane moglie Isabela. «In questi mesi sono stato molto felice – ha scritto su Instagram -, mi avete fatto sentire a casa».