Le dichiarazioni del centrocampista colombiano arrivato dal Genoa nel mercato di gennaio
Il centrocampista della Fiorentina, Kevin Agudelo, ha parlato a ESPN Colombia:
RUOLO. “Mi piace veramente molto la posizione di centrocampista centrale perché posso aiutare la mia squadra sia in difesa che in attacco. Il mio forte è il possesso palla ed eludere un po’ gli avversari, ma mi piace anche inserirmi in area per segnare: ci sto lavorando. In Italia sto lavorando molto in fase difensiva, rispetto a quanto facevo in Colombia. Credo che con un altro po’ di esperienza e qualche partita in più possa fare un buon lavoro per apportare qualcosa di importante alla Seleccion”.
IL RAPPORTO CON IACHINI. “Mi considero fortunato ad essere arrivato in Europa così giovane. Ribery è una persona incredibile. Ho parlato con Iachini e ho ascoltato un paio di sue interviste. Non ha ricevuto nessuna lamentela da parte mia. Cerco sempre di allenarmi bene, con il massimo sforzo e cerco sempre di fare gol e di lavorare bene in fase difensiva: di migliorare in tutti gli aspetti e in tutto ciò che mi dice l’allenatore. Ricevo consigli tattici e questo mi aiuta a crescere e ad adattarmi al campionato italiano. Credo di essere cresciuto tanto rispetto a quando sono arrivato in Italia. La cosa più importante è lavorare sulla mentalità. Voglio affermarmi qui e poi magari penserò alla nazionale”.
NAZIONALE. “Tutti vediamo le partite della nazionale e sappiamo bene cosa chiede il ct Queiroz. Molte di queste cose io le sto imparando nella mia esperienza italiana. In Italia il ritmo delle partite è molto più elevato rispetto al campionato colombiano. Sto migliorando e spero di dimostrarlo presto in campo, per poi sperare in una chiamata del ct anche per un’amichevole, così da vedere le cose anche con un altro occhio”.
Di
Redazione LaViola.it