 
																												
														
														
													Il centrocampista colombiano si è presentato ponendo come riferimento tra i giocatori colombiani che si sono affermati niente meno che James Rodriguez
Durante la sua presentazione alla Fiorentina, Kevin Agudelo ha parlato dei suoi esempi e del suo attuale ruolo in campo: “Ho sempre ammirato i giocatori colombiani che si sono affermati nel calcio europeo. Un esempio su tutti è James Rodriguez, giocatore molto forte sia offensivamente che difensivamente. Fa la differenza su situazioni di gioco e sui calci piazzati. Aspiro a diventare un giocatore così.
SUL RUOLO. “Mi sento una mezz’ala, quando c’è bisogno di attaccare mi butto e vado, quando c’è bisogno di difendere e coprirsi ci metto tutto il mio impegno e la mia garra per dare il massimo. Sono consapevole che devo migliorare molto, ma qui sono nel posto giusto anche per affinare la mia tecnica. Spero di imparare dai giocatori che ci sono qui. Voglio crescere e dimostrare il mio talento”.
PRADÈ SUL RUOLO. “In questo momento è più un trequartista, l’importante è che diventi un todocampista. Vogliamo lavorarci, ovviamente non deve snaturarsi. Ci vogliamo lavorare perché in lui riponiamo molte cose. Ci saranno passaggi graduali, ha una tecnica raffinata e quando hai queste qualità è più facile lavorarci”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Mattia Zupo