L’esperto tecnico con un passato da calciatore biancoceleste ha analizzato la situazione della squadra di Inzaghi e non solo
Andrea Agostinelli, ex giocatore della Lazio, a Lady Radio ha parlato sia della Fiorentina sia della squadra di Simone Inzaghi anche in vista della gara di domenica: “La Lazio arriverà alla gara con un morale molto alto perché ha recuperato una partita come quella contro l’Atalanta. Dal punto di vista tecnico invece ci sono molti dubbi. C’è un po’ di polemica a Roma e non tutti sono soddisfatti di quanto fatto dalla Lazio in campionato. Dal punto di vista del morale in casa Lazio tanto dipenderà dalla gara di stasera (Lazio impegnata in Europa League). La Fiorentina invece è ben altra cosa rispetto alla squadra degli ultimi anni“.
Pensa che Montella dovrebbe giocare con un centravanti vero tipo Vlahovic o Pedro?
“Il pareggio contro il Brescia ci può stare anche dopo alcune ottime prestazioni. Bisogna saper leggere bene quella partita. Per me Montella non cambierà niente contro la Lazio. Con il nuovo modulo Montella, e la Fiorentina, hanno cambiato marcia. Sicuramente con la Lazio non cambierà il modulo di giocare“.
Perché Badelj alla Lazio ha giocato poco?
“Badelj è un ottimo giocatore. Per me giocherebbe titolare in tantissime squadre di Serie A. Io lo stimo molto. A Roma non ha avuto spazio perché Inzaghi puntava molto su Leiva e Badelj non veniva visto come mezzala. L’allenatore non vedeva molto bene il croato“.
Che pensa di Castrovilli e di quello che sta facendo con la Fiorentina?
“Mi piace moltissimo perché è un centrocampista moderno che sa fare le due fasi. Speriamo che migliori perché su questi ragazzi mai dire mai. Ha tanti margini di miglioramento ma bisogna vivere alla giornata. Oggi Castrovilli può avere un futuro straordinario“.
Di
Redazione LaViola.it