L’ex calciatore e allenatore si sofferma sul momento che sta vivendo la Fiorentina, il calciomercato e la gara coi laziali alle porte
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore e allenatore Andrea Agostinelli: “Mi aspettavo di più onestamente dalla Fiorentina quest’anno, anche in virtù di quanto visto l’anno scorso”.
LAZIO-FIORENTINA. “Per fortuna nel calcio non tutto è già scritto in partenza, basti pensare a quanto accaduto in Coppa Italia con la Cremonese che ha eliminato il Napoli…Chiaramente la Lazio è in un ottimo momento, affrontarla adesso è davvero difficile per una Fiorentina che sta facendo male rispetto alle aspettative ed anche ai valori. Sinceramente non è una squadra da undicesimo, dodicesimo posto in classifica. C’è il problema del gol, questo ormai è noto ed evidente, se non segni…La Lazio è carichissima, ma la Fiorentina ha delle armi per farle male”.
DIFFICOLTA’. “Dovessi dire le principali difficoltà di questa stagione per la Fiorentina ne direi due: che le avversarie hanno imparato a conoscere il gioco di Italiano e della Fiorentina, e che davanti fai troppa fatica a segnare. A me piace molto la filosofia di Italiano, che non gioca per distruggere gli avversari ma cerca sempre di imporre il proprio gioco, ma se non fai gol diventa tutto molto difficile. Chiaramente la Fiorentina deve andare a Roma capendo anche il momento, perché in caso di sconfitta sarebbero tre di fila, servirebbe capire che c’è da dare tutti qualcosa in più”.
IMMOBILE. “Qualcuno lo sta pensando a Roma che senza Immobile stanno facendo comunque bene. Io dico di lasciar perdere questi pensieri. E’ vero che il falso nueve sta pagando, è stato molto bravo Sarri, con Felipe Anderson, ma penso che senza Immobile la Lazio avrebbe fatto molti punti in meno. Vista col Milan è stata stratosferica, perfetta, ma poi a volte ha fatto male, perdendo in casa con la Salernitana, o altre volte, quindi non è una squadra imbattibile. Quando sta bene, però, è davvero difficile da battere”.
Di
Redazione LaViola.it