Notizie
Agostinelli: “Ai viola manca equilibrio a centrocampo. Non penso sia Tello il problema”
Il mister Andrea Agostinelli, che ha seguito la partita Fiorentina-Sampdoria per Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Fischi meritati? Quando manca la vittoria in casa e c’è una classifica che non ti aspettavi è ovvio che serpeggi malcontento. Ieri il primo tempo è stato ottimo, il secondo tempo invece l’ha vinto la Sampdoria, quindi pari meritato. Credo che il problema maggiore di questa Fiorentina è che manca un incontrista. Borja Valero forse è stato spostato troppo indietro: è sempre decisivo ma non come quando gioca qualche metro più avanti. Inoltre non puoi fare diventare Badelj e Borja dei Gattuso, non ne hanno le caratteristiche”.
“Tello? E’ un ragazzo interessante e ha delle doti in 1vs1, il problema è che queste qualità le devi dimostrare al momento giusto, cioè quando devi far gol o rifinire l’azione. Lui ha un grande cambio di marcia, il calcio di oggi richiede giocatori del genere. Ma richiede anche calciatori che negli ultimi sedici metri facciano qualcosa di più importante. Non credo comunque che il problema sia Tello; penso che in questo momento la Fiorentina abbia bisogno di più equilibrio a centrocampo: quando ha la palla l’avversario vedo la squadra viola troppo debole. Ecco perché la Fiorentina fuori casa oggi può fare più paura: quando cioè è lei che gioca 20 metri più indietro può creare molti più danni; quando sono le squadre avversarie che la aspettano e che mettono pressione a centrocampo fa fatica”.
“Errore Tatarusanu sul gol? Il movimento fatto da Muriel è da fare vedere agli attaccanti delle scuole calcio. Non credo sia un errore del portiere, per me non ha grandissime colpe, lo stesso per Gonzalo: è più la bravura dell’attaccante che l’errore del difensore. Bernardeschi? L’ho visto meno incisivo e meno lucido, gli do solo una sufficienza”.