Notizie
Aglietti: “Chiesa per me è un esterno. Bravo Commisso, non si è fatto ricattare. Hellas tosto”
L’ex tecnico dell’Hellas Aglietti: “Manca un po’ di continuità a questa Fiorentina. Ci vuole pazienza, ci sono tanti giovani di valore”
Parla così l’ex tecnico dell’Hellas Alfredo Aglietti a Radio Bruno sulla sfida del Bentegodi di domani tra Verona e Fiorentina:
SULLA FIORENTINA “Ho visto dal vivo la gara con la Samp, fu una bella prestazione per i viola. Mi sembra manchi un po’ di continuità a questa squadra, ma ci sono tanti giovani, ci vuole un po’ di pazienza senza esaltarsi se arriva un buon risultato e senza deprimersi se arriva una sconfitta”.
SU MONTELLA: “L’Hellas è una squadra molto difficile da affrontare, mancano dei calciatori in mezzo al campo a Montella, non è la gara ideale per fare degli esperimenti, è giusto che segua la strada della continuità”.
VICINO ALLA FIORENTINA “Quando ero a Napoli sì, all’epoca, la Fiorentina mi voleva, propose al Napoli uno scambio con Ciccio Baiano, io sarei venuto volentieri alla Fiorentina, perché mio padre tifava viola, sono di zona, ma poi Ciccio rifiutò, e non se ne fece di nulla”
SU CHIESA “Ci si aspetta tanto da lui, ha le stigmate da campione, per me è un esterno, ha bisogno di giocare sulla corsia per puntare l’uomo, saltarlo, e partire in velocità. Anche se come sta giocando adesso, può far lo stesso bene. Commisso ha fatto bene a tenerlo, voglio fargli i complimenti, perché non si è fatto ricattare, altri avrebbero ceduto. Questo conferma che la Fiorentina è un grande club, e quando si gioca per la Fiorentina lo si deve fare col sorriso, non con il muso. Per me sarà un pilastro dell’Italia, ed è un capitale del club viola, deve essere tutelato, e capito, ma allo stesso tempo deve capire che poter stare ancora a crescere alla Fiorentina è un’ottima cosa anche per lui”.
SULL’HELLAS “Credo tanto in Zaccagni, ha grande talento, per me farà davvero molto bene. Anche Amrabat sta facendo molto bene, ma si vedeva”