Aggressione post Empoli-Fiorentina: la Questura ha inflitto tre DASPO di 3 anni a tre empolesi che aggredirono un tifoso della Fiorentina. 4 bolognesi daspati per un anno
Il Questore Maurizio Auriemma ha firmato in questi giorni 16 DASPO, elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine, nei confronti di tifosi locali e ospiti, identificati a seguito di diversi episodi avvenuti tra gli stadi “Artemio Franchi” di Firenze e “Castellani” di Empoli.
EMPOLI-FIORENTINA. I primi 3 provvedimenti della durata di 3 anni ciascuno, sono stati adottati dopo una serrata attività di indagine, a seguito di fatti avvenuti durante il derby del 21 agosto scorso, nei confronti di altrettanti ultrà empolesi, di età compresa tra i 23 e i 38 anni. Al termine dell’incontro al “Castellani” infatti avrebbero, secondo quanto emerso, aggredito con calci e pugni un tifoso della Fiorentina intento a bere un caffè all’interno di un bar con indosso la maglia della squadra gigliata.
FIORENTINA-BOLOGNA. L’ultimo episodio è di domenica 5 febbraio, quando quattro tifosi bolognesi, tra i 20 e i 26 anni, in occasione dell’incontro allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Bologna, durante le fasi del filtraggio, sono stati trovati dagli agenti della Polizia di Stato in possesso di altrettanti fumogeni, nascosti all’interno della biancheria intima. Denunciati per porto di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazione sportiva, nei loro confronti è scattato un DASPO di un anno.

Di
Redazione LaViola.it