Le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni dell’agente del giovane attaccante serbo autore della doppietta decisiva contro il Monza
Con un assist e una doppietta in venti minuti, Dusan Vlahovic ha ribaltato la prima partita stagionale in Coppa Italia contro il Monza e ha regalato la prima vittoria a Montella nella sua seconda esperienza alla Fiorentina. Due gol pesanti e puntuali che sono un messaggio chiaro all’allenatore e alla città: l’ex attaccante del Partizan Belgrado non ha bisogno di giocare un altro anno in Primavera o magari in prestito, ma si candida seriamente per un posto nella rosa della Prima Squadra e magari anche per una maglia nel tridente. Per commentare i primi gol nella sua esperienza italiana, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Darko Ristic, agente del serbo classe 2000.
Come commenta le prime due reti in Italia del suo assistito?
“Sono felice e orgoglioso. Come ho detto in passato, Dusan è uno degli attaccanti più talentuosi al mondo. Sono sicuro che riuscirà a mostrare il suo potenziale già in questa stagione. E ha già iniziato a farlo vedere!”.
Ha sentito il giocatore dopo la doppietta?
“Si, certo, era felicissimo. In questo momento è molto felice a Firenze e pensa solo alla Fiorentina”.
In questi giorni si parla anche di un possibile arrivo di un nuovo centravanti con maggior esperienza: crede che possa giovarne anche Dusan?
“Ogni forma di competizione è buona. Ma personalmente credo che Dusan sia pronto per essere l’attaccante titolare”.
Nelle scorse settimane si era parlato anche di una possibile cessione in prestito, c’è stato qualche club realmente interessato?
“Molte società si sono interessate a lui, ma il suo desiderio è sempre stato quello di rimanere a Firenze. Ho parlato sia con il direttore sportivo Pradè, che con l’allenatore Montella, ed entrambi mi hanno confermato che lo apprezzano molto: quindi resterà in viola”.
Di
Mattia Zupo