Connect with us

Esclusive

Ag. Udogie a VI.IT: “Ci sono interessamenti, ma testa al campo. L’Udinese è in forma e ha ancora fame”

Le dichiarazioni dell’agente del giovane terzino della squadra bianconera

Non solo Molina. Sulla fascia sinistra dell’Udinese c’è l’altra grande rivelazione della stagione bianconera, che porta il nome di Destiny Udogie. Acquistato dall’Hellas Verona la scorsa estate, il terzino classe 2002 ha collezionato 3 gol in 30 presenze alla sua prima vera stagione da titolare in Serie A. Fisicità, corsa e un mancino di qualità che sta impressionando per la giovane età. Per avvicinarci alla gara contro i friulani e per commentare la sua annata, LaViola.it ha contattato in esclusiva Ferdinando Guarino, agente del terzino bianconero:

Come arriva l’Udinese alla gara del Franchi?
“E’ una squadra in forma, spensierata e coraggiosa, che ha voglia di giocare e portare tanti uomini in area avversaria perché ha ancora fame di fare punti. E’ una squadra in salute e anche nella sconfitta contro la Salernitana se andiamo a vedere è stato un episodio a decidere la partita”.

La squadra di Italiano arriva da due ko contro Juve e Salernitana: crede possa raggiungere l’Europa?
“Tralasciando la gara di Salerno contro una formazione che gioca col coltello tra i denti, la Fiorentina sta giocando a livello alto dall’inizio dell’anno. Fiorentina e Udinese sono entrambe squadre propositive con allenatori molto bravi: può essere una bella partita. La Fiorentina ha l’obiettivo di andare in Europa e credo sia alla portata della squadra di Italiano”.

Tra gli uomini copertina dell’Udinese c’è Udogie: come commenta la sua stagione?
“Il rendimento è senz’altro positivo e bisogna continuare su questa strada, dare il massimo. Siamo contenti della scelta fatta. E’ arrivato in una società maestra nel lanciare giovani di talento e di prospettiva. C’era l’auspicio di trovare continuità, nell’individuazione di un progetto sportivo giusto che ne esaltasse le caratteristiche”.

Mezzala, terzino sinistro ed esterno: quali sono le sue caratteristiche?
Ha fatto la mezzala in caso di emergenza, ma nasce terzino sinistro e può giocare come quinto come sta facendo. Ama attaccare e sfruttare le sue qualità nell’uno contro uno. Con Cioffi ha un ottimo rapporto: gli chiede di riempire l’area con i tempi d’inserimento giusti e lui si sta esaltando in questo aspetto, ma gli sta dando tanto anche sotto l’aspetto mentale”.

Adesso protagonista in campo, lo sarà anche nel mercato?
“Di squadre che lo stanno monitorando ce ne sono, ma è concentrato esclusivamente sull’Udinese. Ci sono altre 5 partite importanti. In questo momento testa solo all’Udinese e sulla gara di domani, per il resto si vedrà”.

Che mercato sarà?
“Mi aspetto innanzitutto che si definisca la situazione delle panchine. Si parte dalla scelta degli allenatori, poi si inizierà a fare mercato. Come sempre sarà una sessione affascinante e interessante, ma me lo aspetto improntato alla ricerca dei giovani talenti. In questo momento ne abbiamo bisogno”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

9
0
Lascia un commento!x