Connect with us

News

Ag. Torreira a VI.IT: “La Fiorentina può lottare per l’Europa. Lavoriamo per gennaio”

Le dichiarazioni del procuratore del centrocampista uruguaiano

Dopo un lungo corteggiamento, in estate Lucas Torreira è finalmente diventato un giocatore della Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano ha collezionato 5 presenze sin qui e contro il Cagliari si candida per una maglia da titolare, visto anche l’infortunio di Pulgar e la deludente prova di Amrabat contro il Venezia. In quella che sarà una sfida nella sfida con i connazionali Godin, Caceres, Nandez e Pereiro. Per commentare i suoi primi mesi in maglia viola e avvicinarci alla gara contro i rossoblù, LaViola.it ha contattato il suo agente Pablo Bentancur:

Come commenta l’inizio di stagione di Torreira?
“Con quello che ha già fatto vedere in queste prime partite siamo molto fiduciosi. Non è ancora al 100%, ma sta migliorando partita dopo partita. Speriamo che abbia più opportunità per giocare. È un giocatore di qualità, non lo dico io ma la sua carriera. Piano piano credo che diventerà importante per la squadra perché è in grado di dare un gioco diverso”.

Come si sta trovando nel gioco di Italiano rispetto a quello di Simeone?
“Si trova bene con questo stile di gioco ed è contento della città e della squadra. Per quanto riguarda il rapporto con l’allenatore mi ha detto che si trova bene e che c’è un bel gruppo. Penso che faranno un bel campionato quest’anno”.

Quell’armonia tra gruppo, società e tifosi sembra essere venuta meno dopo il caso Vlahovic: crede che inciderà nella stagione della Fiorentina?
È un buon giocatore e un professionista, ma su Vlahovic non voglio dire nulla perché non mi compete. Posso parlare però della gestione della Fiorentina, che è molto seria: per me stanno facendo un grande lavoro come società anche per quanto riguarda il settore giovanile. Non si può giudicare una società da un rinnovo di un giocatore e la città lo capirà. Credo che faranno una grande stagione”.

Vede la Fiorentina già pronta per lottare per l’Europa?
“Sì e sarebbe un premio per come stanno lavorando: stanno costruendo un club vero, con un presidente presente e con gente di calcio come Pradè e Burdisso. Vedo uno staff importante e stanno costruendo qualcosa di solido per il futuro”.

Com’è stata la trattativa per portarlo a Firenze?
Ha avuto altre due proposte, una dalla Russia e una dalla Bundesliga, ma voleva un club per riprendersi calcisticamente: l’Eintracht Francoforte aveva fatto un’offerta economica più importante rispetto alla Fiorentina, ma abbiamo dato priorità all’aspetto sportivo. È stato il rapporto con Pradè perché è stato lui a convincerlo. Adesso è felice a Firenze. Dopo Arsenal e Atletico Madrid, secondo quello che mi ha detto, questa Fiorentina è una società ben organizzata”.

Come vede il Cagliari del suo assistito Nandez?
Ha fatto tanta fatica in queste prime giornate, ma ha trovato una vittoria che ha dato fiducia per quello che mi hanno detto. Non sarà facile per la Fiorentina. Sarà una partita dura”.

Quanto è stato vicino Nandez alla Fiorentina e com’è la sua situazione attuale?
Stiamo parlando con Giulini per trovare una soluzione. Quando era al Peñarol, la Fiorentina aveva acquistato Nandez per 2 milioni: era tutto firmato, a raccontarlo adesso mi sembra una barzelletta. Se ci fosse stata la Fiorentina attuale lo avrebbero preso subito. In quel momento hanno fatto una scelta sbagliata ed è facile dirlo adesso dopo che poi è stato ceduto a 10 volte quello che era il suo valore”.

La Fiorentina rappresenterebbe una destinazione appetibile?
Nel calcio mai dire mai, ma è difficile per i parametri economici”.

Oltre a Nandez c’è qualche uruguaiano che consiglierebbe alla Fiorentina?
“Posso dire che già ci stiamo lavorando. Adesso c’è Burdisso che aiuta Pradè e conosce molto bene il calcio sudamericano, ma dobbiamo aspettare l’inizio del mercato”.

Brian Rodriguez può essere uno di quei profili?
“Perché no (ride, ndr)”.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

29
0
Lascia un commento!x