“Primi sei mesi a Firenze oltre ogni aspettativa” Così l’agente di Giovanni Simeone, Leo Rodriguez, a LaViola.it commenta la prima parte di campionato del Cholito. L’attaccante viola dopo 20 partite conta 7 reti e 4 assist che ne fanno il goleador della Fiorentina. Con l’agente di Simeone abbiamo cercato di tracciare un bilancio dei primi mesi in viola e non solo:
Come valuti la stagione di Simeone? Può crescere ancora?
“Ha fatto questi primi sei mesi alla grande, oltre ai gol importanti che sta facendo alle big dobbiamo guardare lo straordinario lavoro che fa per la squadra. Ha grandissima mentalità e lotta per 90 minuti senza mai fermarsi. Sta facendo un grandissimo campionato non soltanto per i gol ma per il lavoro per la squadra”.
Fiorentina-Simeone, è un nato un feeling straordinario…
“Giovanni anche per il suo modo di giocare normalmente è sempre stato un giocatore amato dalla gente. Lui dà tutto fino alla fine, non molla mai e a Firenze si trova davvero molto bene. Si è ambientato molto velocemente, lo stesso Batistuta all’inizio ha faticato. Giò sta facendo un campionato fantastico, al di là dei gol. E’ contentissimo di essere alla Fiorentina”.
Nonostante ciò si cominciano a sentire le prime voci di mercato dall’estero, ti senti di rassicurare i fiorentini sul futuro di Simeone?
“Assurdo parlarne ora perché è arrivato a Firenze da 6 mesi e la Fiorentina ha fatto un investimento importante su di lui. Corvino è stato intelligente perché ha scelto un calciatore che sta andando oltre ad ogni aspettativa. Non ha avuto un periodo di ambientamento perché questi primi 6 mesi sono stati fantastici. Per caratteristiche lui è uno che fa gol quando la squadra gira bene. Quindi se la Fiorentina continua a migliorare anche lui potrà farlo e proseguirà a fare sempre più gol”.
Di
Francesco Zei