Connect with us

Esclusive

Ag. Racic a VI.IT: “Tra Fiorentina e Braga non c’è un favorito. In passato stava per firmare per la Juventus”

Intervista al procuratore del centrocampista serbo di proprietà del Valencia in prestito al Braga

Dopo la sconfitta contro la Juventus, la Fiorentina affronterà il Braga nello spareggio di Conference League. I portoghesi sono reduci dalla vittoria esterna in campionato per 2-1 contro il Maritimo con un gol del serbo Uros Racic, centrocampista in prestito dal Valencia accostato in passato anche a Fiorentina e Lazio. Per avvicinarci alla gara dell’Estádio Municipal de Braga, LaViola.it ha contattato Igor Gluscevic, agente del classe 1998:

Come arriva il Braga alla sfida contro i viola?

Il Braga sta facendo una buona stagione, lotta per qualificarsi alla Champions e arriva da buoni risultati. Ha vinto in coppa contro il Benfica e adesso su un campo difficile in campionato. È in un buon momento di forma”.

Vede un favorito?

Penso che la forma delle squadre sia importante, così come la qualità individuale dei giocatori. In questo momento credo sia difficile parlare di un favorito: giocano in due campionati diversi, ma la Fiorentina nonostante occupi una posizione bassa di classifica è comunque una squadra pericolosa perché gioca in Serie A. Non c’è un favorito e credo che si deciderà nella gara di ritorno”.

Sarà una gara che interesserà anche il ct Stojkovic…

Sarà interessante vedere in campò tanti giocatori serbi. Sono amici di nazionale e sicuramente si saranno scambiati dei messaggi”.

Come commenta la stagione del suo assistito?

Racic è importante per il Braga: è il giocatore che dà equilibrio alla squadra, sia in attacco che in difesa. Quest’anno si è trasferito in una squadra che lotta per il vertice e per la Champions: può essere la sua stagione. Già 2 anni fa aveva fatto bene con Javi Gracia ed era stato inserito tra i migliori 20 giocatori della Liga, quest’anno può fare un anno importante sia nel campionato che in Conference”.

Racic è stato accostato ad alcuni club italiani, ma c’è mai stata la possibilità concreta che potesse arrivare in Serie A?

È stato ad un passo da firmare per la Juve prima di trasferirsi al Valencia. Longoria è andato al Valencia e lo conosceva bene, così lo ha voluto lì. L’Italia è un bel Paese per un calciatore, Racic ha un contratto col Valencia e il Braga ha un’opzione d’acquisto, vediamo cosa riserverà il futuro”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

2
0
Lascia un commento!x