Notizie
Ag. Nzola: “Un agente gli propose un contratto con la Fiorentina. Ma lui…”
L’attaccante dello Spezia ieri ha segnato i primi gol in Serie A. Il retroscena su una proposta di andare a Firenze qualche anno fa…
Prima doppietta in Serie A ieri per M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia accostato alla Fiorentina qualche anno fa, quando era alla Virtus Francavilla. Il suo agente, Didier Pingisi, ne parla a Gianlucadimarzio.com: “Sono orgoglioso di lui. Gli avevo promesso che questo giorno sarebbe arrivato. Glielo dissi 4 anni fa, a casa mia a Bologna, quando credeva di non farcela. Fiorentina? Fu avvicinato da un agente che gli propose un contratto con la Fiorentina se fosse entrato nella sua scuderia. Cose che succedono nel calcio. M’Bala era a Francavilla, ma rispose che non avrebbe fatto niente senza di me. Sapeva il percorso che avevamo fatto insieme. È un ragazzo di valori autentici, uno vero”.
‘IN UNA GRANDE’. “Ha lavorato molto. Viene da una famiglia umile, come Lukaku. E ha il fisico per arrivare ad alti livelli. Quella fisicità ce l’hanno in pochi, per questo sono convinto che il suo futuro sia in una grande squadra. È un ragazzo molto esigente con se stesso. Era frustrato per non avere ancora segnato in campionato. Ma in ogni partita, ha sempre fatto un grande lavoro. Anche contro la Juventus era stato uno dei migliori”.