Il procuratore Federico Pastorello, ha parlato a Radio Sportiva del futuro del portiere della Spal, Alex Meret:
“Non ha potuto disputare tutto il campionato ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato il proprio valore. Non era facile per lui affermarsi vista la giovane età e l’inserimento a campionato in corso. Il suo cartellino è di proprietà dell’Udinese e starà al club friulano capire cosa intendono fare con il ragazzo: se puntare su di lui la prossima stagione o mandarlo nuovamente in prestito per acquisire esperienza. C’è anche la possibilità di progetti maggiori, con l’acquisizione definitiva del cartellino del giocatore da parte di alcune società”.
Fiorentina? “Difficile. Noi non abbiamo avuto contatti con il club viola ad oggi. Sarebbe sicuramente un salto di qualità importante per il ragazzo. La trattativa però la vedrei complicata viste le politiche di Udinese e Fiorentina”.
20 milioni è il valore del cartellino? “Penso che il cartellino del ragazzo oggi valga di più di quella cifra. Non penso che la Fiorentina sia intenzionata a sborsare una cifra simile che poi andrebbe a ripercuotersi sul mercato, non tanto perchè il club viola non possa permetterselo ma perchè non credo che una trattativa del genere rientri nella politica societaria della viola”.
Di
Redazione LaViola.it