 
																												
														
														
													Le dichiarazioni del procuratore del difensore argentino: “Stiamo vedendo il vero Martinez Quarta”
Se la Fiorentina ha subito un solo gol nelle ultime tre partite, lo si deve anche al rendimento della coppia centrale composta da Milenkovic e Martinez Quarta. Se il serbo era stato uno dei punti fermi da inizio campionato, per la prima volta Italiano ha riproposto l’argentino per tre gare consecutive. E con la Juventus dovrebbe essere la quarta. Per commentare la sua crescita, LaViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Gustavo Goñi che lo ha visto dal vivo contro Cagliari e Lazio:
Come lo ha visto nelle ultime tre uscite?
“L’ho visto molto sicuro, mi sembra una versione migliore di quello al River: è in un buon momento e si è adattato al calcio italiano. Con Milenkovic si completano molto bene e questa coppia ha dato solidità alla squadra. Sono due nazionali e credo abbiano fatto fare un salto di qualità alla Fiorentina. Italiano gli sta dando molta fiducia e ha un compagno di reparto di alto livello. Stiamo vedendo il vero Martinez Quarta, ma può ancora crescere”.
Ha avuto modo di parlare con Lucas in vista di Fiorentina-Juventus?
“Non abbiamo parlato della partita, ma la starà vivendo con molta aspettativa: sono quelle partite che giocatori come lui vorrebbero sempre giocare. Partite che sono viste in tutto il mondo contro grandi giocatori e fare un buon risultato può aumentare la fiducia. Fino ad adesso alla Fiorentina è mancato qualche punto con le grandi per essere davvero protagonista”.
Nei giorni scorsi Burdisso ha elogiato la crescita di Martinez Quarta, ma ha anche detto che sarà difficile trattenerlo. Lui è felice a Firenze?
“È molto felice. Qualche giorno fa ho avuto modo di cenare con lui e la sua famiglia, e tanto Chino che la sua compagna mi hanno manifestato la loro felicità nel vivere a Firenze“.
Tra la Copa América vinta e il mercato, che estate è stata?
“Abbiamo ricevuto delle offerte, ma Burdisso è stato molto chiaro sul fatto che credevano tanto in lui e non c’erano possibilità che potesse essere venduto. A quel punto abbiamo interrotto qualsiasi dialogo con le altre squadre, anche se c’erano stati dei sondaggi da Italia, Inghilterra e Spagna”.
Quanto ha influito l’arrivo di Italiano nella sia crescita e come vede la Fiorentina in questa stagione?
“Lucas è abituato a lottare per obiettivi importanti e a giocare per vincere, che sia arrivato un allenatore con una proposta di gioco offensiva lo aiuta. Contro la Lazio hanno giocato alla pari. Speriamo che la Fiorentina si qualifichi per le competizioni europee alla fine della stagione, anche se è difficile perché ci sono tante squadre forti, ma già il fatto che stia lottando per quelle posizioni riporta la Fiorentina dove deve stare”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Mattia Zupo