Connect with us

Notizie

Ag. Mandragora: “Post-Torreira? Sono diversi. E’ cresciuto, più a suo agio in mediana a due”

Mandragora

L’agente del centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora parla del suo assistito, che sta vivendo un periodo felice in maglia viola dopo un avvio complicato

Dopo le parole di questa mattina, torna a parlare l’agente del centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora, Luca De Simone, che a Radio Bruno parla così del suo assistito: “Finalmente è arrivato anche il gol, perché lui ce lo ha nelle corde. Si è impegnato fin da subito per inserirsi al meglio nei meccanismi di gioco di Italiano, prima di giudicare un calciatore che arriva da un’altra realtà si deve sempre attendere un po’”.

POST TORREIRA. “In estate c’erano diverse opzioni, per fortuna abbiamo scelto Firenze e la Fiorentina, perché pensavamo che potessero esserci tutte le condizioni per permettere a Rolando di fare l’ultimo step nel suo percorso di crescita e arrivare in un calcio importante. Si era parlato tanto in estate di un Mandragora come post Torreira. Questo lo considero un errore di valutazione. Mandragora interpreta quel ruolo in modo diverso da Torreira, non ci si doveva aspettare che fosse come Torreira. E’ stato comprato anche per fare il doppio ruolo, cioè la mezz’ala o il centrocampista centrale, ma anche e soprattutto per giocare in un centrocampo a due. Lui si è sempre espresso ad alti livelli più in centrocampo a due, piuttosto che come regista o perno centrale”.

AMBIENTAMENTO. “I giocatori non sono come nella playstation, ci vuole un periodo normale di adattamento e ambientamento. Pensate ad Amrabat, dopo tante difficoltà adesso è un giocatore mondiale. Vedo una crescita di tanti giocatori, non solo di Mandragora, ma anche i vari Dodo, Ikoné, Amrabat…li vedo meglio e più inseriti nei principi di gioco della Fiorentina. Ora Rolando attende un figlio, che potrebbe farlo crescere ancora a livello di maturità e come uomo”.

NAZIONALE. “Ad oggi non ci sono state chiamate dal Ct Mancini per la Nazionale, ma è un pensiero a cui punta con grande forza Rolando, che pensa molto all’Italia oltre che alla Fiorentina. Farà di tutto per ritornarci, dopo la lunga trafila delle giovanili”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x