Intervista all’agente del difensore greco del Bologna in vista della gara di domenica al Franchi
Archiviata la pratica Cucaricki, la Fiorentina ospita il Bologna. Un derby dell’Appennino tra due squadre che stanno vivendo un momento opposto, con la squadra di Thiago Motta è reduce da 11 risultati consecutivi, mentre i viola devono rialzarsi dopo i 3 ko consecutivi. Tra i protagonisti della squadra rossoblù c’è Lykogiannis, terzino ad un passo dall’addio in estate e che si è riconquistato il posto nelle ultime giornate. Per avvicinarci alla gara di domenica, LaViola.it ha contattato il suo agente, Theofilos Karasavvidis:
Buonasera Theofilos, come vede questa partita tra Fiorentina e Bologna?
“È una bella sfida tra due squadre che giocano bene. Il Bologna è in una condizione migliore, la Fiorentina è in difficoltà ma resta una grande squadra. Il Bologna dovrà stare attento, io spero che facciano risultato visto che ci gioca un mio assistito. È una partita che deve consacrare questo periodo di forma: il Bologna deve dimostrare di esserci anche nelle partite importanti per avere delle chances per giocare in Europa”.
Nel Bologna c’è il suo assistito Lykogiannis: come commenta il suo presente?
“Intanto è un ragazzo d’oro e un grande professionista. All’inizio Motta aveva qualcos’altro in mente, ma Lykogiannis è un grande giocatore e ha dimostrato col duro lavoro di essere affidabile e importante. Sta facendo bene ed è tenuto in considerazione. Siamo contentissimi di questo perché il ragazzo vale tanto. C’erano state delle situazioni in estate, ma lui è uno che se sta bene da qualche parte fa di tutto per rimanere. Abbiamo valutato queste situazioni e insieme abbiamo deciso di restare per riconquistarsi il posto”.
È in scadenza di contratto e il Bologna ha un’opzione per il rinnovo?
“Il contratto scade a giugno e il Bologna ha l’opzione per un’altra stagione. Sta facendo bene e vedremo”.
Tra i suoi assistiti ci sono anche alcuni giovani che sono stati accostati a club italiani come Tzimas e Darvidas…
“La Grecia ha grandi talenti e di grandi prospettive. Tzimas è un attaccante classe 2006 del Paok e gioca già in prima squadra. Darvidas gioca nell’Olimpiakos U19 e nell’U17 greca: un giovane trequartista già seguito nel torneo dell’U17 a Cervia da molte società italiane”.
Di
Mattia Zupo