Il procuratore del terzino destro della Fiorentina: “Può giocare tranquillamente da difensore centrale, si adatta bene in campo assieme a Dodo”
Andrea Ritorni, scopritore di Michael Kayode che collabora anche con l’agenzia che ne gestisce gli interessi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “L’ho visto giocare ieri e sono rimasto sorpreso in maniera molto positiva: ha messo su una massa muscolare eccezionale. E’ più tranquillo nei movimenti, in fase propositiva. L’anno scorso sui corner offensivi si posizionava a fare il centrale difensivo, quest’anno Palladino lo sta inserendo negli schemi per andare a colpire di testa. Giusto così, perché lui ha elevazione. Quest’anno Kayode non è andato a Tolone con la Nazionale, si è fatto le sue vacanze e poi si è allenato assieme a Lucchesi con un personal trainer. Sono convinto che quest’anno sarà quello giusto per uno step formidabile”.
SUL RUOLO DI ‘BRACCETTO’. “Il mister ha avuto molta intelligenza, oltre alle ragioni di esigenza, perché lui ci sta molto bene. Lui e Dodo si adattano anche bene in campo assieme. In quella posizione ovviamente ha un po’ di handicap nel fare le sue sgroppate, però spesso l’ho visto sovrapporsi bene.
SULLE OFFERTE DALLA PREMIER. “Ho sempre detto che Kayode è legato alla Fiorentina, si trova bene col gruppo e con Palladino. Vorrebbe vincere qualcosa di importante indossando la maglia viola”.
LUCCHESI. “Lorenzo è un grande giocatore, sicuramente arriverà pian piano a livelli top. L’anno scorso ha fatto un bel campionato a Terni, peccato che lui e il resto dei ragazzi di proprietà della Fiorentina non siano riusciti a centrare l’obiettivo della salvezza. Ora sta a Palladino valutarlo, altrimenti ci sono due squadre di Serie A e quattro di Serie B che lo vogliono, il che è positivo per tutti”.
Di
Redazione LaViola.it