L’agente di Ghidotti: “ritorno dalle vacanze…ma è stato con me quattro giorni a Pescara, poi stop. Non è andato all’estero, o in giro per locali. E’ un ragazzo molto serio, pensa sempre al lavoro”.
Parla così Dino Zampacorta, agente del giovane calciatore della Fiorentina Simone Ghidotti, colpito dal covid-19 al rientro dalle vacanze, a Radio Bruno: “
COVID. “Ci stiamo sentendo molto in questi giorni. E’ solo, in una camera d’albergo, è strano…si parla di ritorno dalle vacanze, ma è stato con me quattro giorni a Pescara in vacanza, poi stop. Non è andato a fare le vacanze all’estero, o in giro per locali chissà dove. E’ un ragazzo molto serio, pensa sempre al lavoro. Non capisco dove possa averlo preso. Ma purtroppo, con questo virus, è così. Speriamo passi presto questa storia”.
CRESCITA. “Nonostante sia un 2000, a livello mentale e caratteriale è già un uomo Ghidotti. Ha testa sulle spalle, sa benissimo ciò che vuole, e come ottenerlo. Non voleva neanche farle le vacanze, neanche pochi giorni, pensa sempre a lavorare. E’ cresciuto molto in questa stagione, alla Pergolettese, giocando nel calcio vero, in Lega Pro. Quando esci da un settore giovanile e fai il salto, non è mai facile”.
FUTURO. “E’ un ottimo portiere, ma secondo me deve ancora crescere. Non penso possa già sostenere un impatto così grande come la prima squadra della Fiorentina. In Italia, ancora, non siamo pronti. In altri paesi li vediamo a 18 anni, qui no, purtroppo. Ci sono tante pressioni. Penso abbia bisogno di fare un’altra buona annata, fatta bene, come questa. E’ un 2000, ha avuto tantissime richieste, in Lega Pro, da titolare, ed anche in Serie B, vediamo cosa accade”.

Di
Redazione LaViola.it