News
Ag. De Maio a VI.IT: “Sebastien vive bene questa situazione, io un po’ meno. Speriamo nel riscatto della Fiorentina, altrimenti altre offerte dall’Italia”
La stagione di Sebastien De Maio, inutile negarlo, è stata ben al di sotto delle aspettative. Nonostante nelle poche occasioni sia stato schierato in campo da Sousa (in sole sette occasioni) non abbia mai sfigurato, al francese sono sempre stati preferiti altri giocatori, anche centrocampisti adattati come Sanchez. Tutto questo nonostante la retroguardia viola non stia brillando, tutt’altro. In virtù di ciò, LaViola.it ha ascoltato in esclusiva Diego Tavano, agente di De Maio, per domandargli come stia vivendo il ragazzo questo campionato: “Sebastien sta vivendo bene questa situazione, io un po’ meno bene di lui. Lui rimane sereno, si allena alla grande ed è un professionista. Continuerà a dimostrare il suo valore, non appena gli sarà data l’occasione di farlo”.
Ritiene che sia Sousa il maggior responsabile del suo scarso utilizzo oppure la concorrenza è troppo forte?
“È chiaro che la responsabilità è di Paulo Sousa, nel senso che sono sue scelte tecniche. A torto o a ragione il mister della Fiorentina è lui, ed è lui che deve decidere chi schierare in campo. Non credo che il problema sia la concorrenza, anche se la Fiorentina è un’ottima squadra. Sicuramente il ragazzo può giocare, è pronto e si continua ad allenare bene: mi sono informato su questo ed è indiscutibile quel che sta facendo”.
Quali sono i programmi per il futuro di Sebastien?
“Speriamo che venga riscattato dalla Fiorentina. Altrimenti, ci sono altre squadre che mi hanno contattato per avere informazioni su De Maio e sulla fattibilità di una sua eventuale cessione da parte dell’Anderlecht. In Italia o all’estero? Sicuramente sono arrivate richieste di informazioni dall’Italia”.
