Autore di buone prestazioni in maglia viola, l’esterno brasiliano è comunque in prestito secco dall’Inter. Parla il suo agente
«Non mi stupiscono affatto le sue prestazioni: il fatto che sia diventato un titolare della Fiorentina è un premio per il duro lavoro svolto in questi anni» racconta a La Nazione Emerson Figueiredo, agente di Dalbert. «Dalbert sta andando molto bene, si è subito adattato al nuovo club e mi ha detto che è del tutto pazzo per una città meravigliosa come Firenze».
Il suo punto forte? La corsa (di media il brasiliano percorre 9,77 chilometri a partita) ma anche e soprattutto la forte mentalità: «È questo l’aspetto che più di tutti a mio avviso sta facendo la differenza oggi – prosegue Figueiredo – alla Fiorentina ha la totale fiducia dell’allenatore e di tutti i dirigenti: all’Inter Dalbert non ha avuto la possibilità di giocare con questa continuità e adesso sta ripagando tutti». Dalbert è in prestito secco, Pradè parlò di un accordo sulla parola… «Sono in costante contatto con la società viola su questo argomento – racconta ancora l’agente del giocatore – ma la cosa importante adesso è che Dalbert prosegua il fantastico campionato di cui finora è stato protagonista».
Di
Redazione LaViola.it