“Trattativa complicata, in tanti hanno provato ad inserirsi. Bravo Angeloni, Aquilani ha fatto la differenza”: le parole di Angelo Rea
Angelo Rea, agente di Tommaso Berti, nuovo acquisto classe 2004 della Fiorentina, ha parlato così a Radio Bruno: “Berti è un centrocampista centrale che sa giocare a calcio. Ha corsa, visione di gioco. L’anno scorso a Cesena, piazza difficile, ha fatto 27 presenze, è tra i pochi 2004 a fare così tante gare nei professionisti. C’erano tante squadre sul ragazzo, nell’ultimo mese c’è stata una trattativa serrata con la Fiorentina in cui hanno provato ad inserirsi in tante società. È stata brava la Fiorentina e in particolare il direttore Angeloni che lo hanno fatto sentire importante. Lui ha voluto Firenze”.
ALTRI CLUB. “Il Milan ha fatto un’offerta ufficiale al Cesena, ma è rimasto. Con la Fiorentina si è arrivati all’ultimo giorno, non è stata una trattativa facile. Il ragazzo parlando con la società ha espresso il desiderio di andare a Firenze. Anche il Torino l’ultimo giorno ha fatto un’offerta importante al Cesena, ma la testa aveva ormai la testa a Firenze”.
OBIETTIVI. “Lui si è subito sentito importante, la differenza l’ha fatta anche Aquilani che ha fatto lo stesso ruolo di Berti e potrà aiutarlo a completarsi a livello tecnico e fisico. La Fiorentina sono anni che lavora bene, anche in prima squadra c’è un tecnico che fa giocare bene la squadra. L’obiettivo suo è poter giocarsela anche in prima squadra, speriamo che tutto vada bene e che si tolga tante soddisfazioni. Vuole ripagare la fiducia della società e fare di tutto perché la Fiorentina possa puntare su di lui in futuro. Lui spera di potersi completare come giocatore e come persone. Il calcio ha insegnato che possono esserci tante favole, speriamo possa vivere anche lui la sua favola“.
Di
Redazione LaViola.it