Il responsabile della biglietteria della Fiorentina: “Il 75% di capienza è un grande traguardo ma stiamo lavorando affinché sia un dato raggiungibile”
Ivan Affibbiato, responsabile della biglietteria della Fiorentina, a Radio Toscana ha fatto chiarezza sull’aumento della capienza prevista per gli stadi. Queste le sue dichiarazioni: “La prelazione per Fiorentina-Napoli? Sta andando bene, anche meglio dell’Inter. Abbiamo superato i 7000 tagliandi, al massimo possiamo raggiungere circa 17mila presenze. Cambio di soglia col 75% delle presenze? Quasi raddoppia. Dobbiamo capire quali saranno le regole: si passa da un ipotetico 20mila, che però a causa dei settori a scarsa visibilità diventa 16-17mila, a un ipotetico 30mila. Dobbiamo tuttavia capire quale sarà la disposizione all’interno di uno stadio intero: non si può sfruttare una tribuna al 100% e togliere posti a una curva per raggiungere alla fine il 75%. Appena avremo l’ufficialità pianificheremo il tutto a partire dalla gara contro il Cagliari“.
“Mini abbonamenti? Abbiamo avuto oggi una riunione interna su questo tema. Oltre alla capienza del 75%, andiamo a vedere quali sono ufficialmente le regole e troveremo la miglior soluzione. Ovviamente, il nostro obiettivo è tornare alla normalità, come riaprire le biglietterie. Il 75% di capienza è un grande traguardo ma stiamo lavorando affinché sia un dato raggiungibile”.

Di
Redazione LaViola.it