Costi altissimi e difficoltà a trovare i voli sono i problemi principali che freneranno l’esodo di tifosi della Fiorentina ad Atene
Costi economici e difficoltà a trovare i voli sono i problemi principali che stanno mettendo a serio rischio l’esodo verso Atene dei tifosi della Fiorentina per la finale di Conference League contro l’Olympiakos. Come racconta il presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli al Corriere Dello Sport, “è una trasferta complicata perché a differenza di Praga l’anno scorso dove ci potevi andare via strada, e un po’ di tifosi li abbiamo sistemati anche con i pullman allestiti all’ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e i biglietti sono cari. In più non è per nulla semplice reperire i charter in Italia, proprio parlando numericamente dei velivoli”.
VIAGGI. Qualcuno si farà 1.500 chilometri con traversata dell’Adriatico da Brindisi a Igoumenitsa, ma parlando di voli, da Firenze c’è solo un diretto che porta ad Atene il martedì, con ritorno al sabato, per 700 euro di costo (andata e ritorno). Altrimenti il prezzo si abbassa facendo vari scali, ma si attesta comunque sui 400-500 euro. Le associazioni del tifo organizzato si stanno muovendo per reperire dei voli charter, ma il prezzo si attesta comunque sui 440 euro, come quello proposto dal Centro di Coordinamento Viola Club: 440 euro (460 per i non soci) con partenza da Verona.
Di
Redazione LaViola.it