
Parla così Andrea Della Valle in zona mista: “È uno shock più che rabbia. A fine primo tempo una partita in mano, una partita chiusa. Un rigore ha riaperto la gara, poi 15′ di shock nel secondo tempo. Esonero Sousa? Avete sentito Corvino, non sono argomenti che voglio affrontare. Bisogna capire come ripartire, mi spiace per i tifosi. Non mi ricordo una partita così in 15 anni che sono qui. Ma bisogna ripartire, dobbiamo pensare che il 6° posto è ancora raggiungibile, anche se non è facile. Bisogna guardare avanti.
I tifosi sono delusi, come lo sono io. Mi scuso a nome della squadra, ma come ho detto è una partita incredibile. Era un nostro obiettivo andare avanti, ce la potevamo giocare su tutto, avevamo vinto in Germania. Prendere gol in tre calci piazzati… c’è rabbia, ora c’è da pensare come ripartire. Il mio compito non è distruggere, poi a mente fredda analizzeremo tutto. Io personalmente non ho niente da scusare. Vedremo adesso come fare quadrato, spiegare l’accaduto. Come è potuto succedere prendere gol in questo modo. Si confronteranno l’allenatore con i giocatori. I giocatori sono stati mezz’ora chiusi nello spogliatoio. Sono ragazzi giovani, devo capire come tirare fuori qualcosa di positivo da una serata così.
Kalinic-Cina? No, non credo. Il ragazzo ha detto che vuole rimanere con noi, è motivato. Me lo auguro, tutti devono rimanere motivati. Il 6° posto non è impossibile, non si può abdicare adesso. È difficile, ma siamo tutti professionisti. Confermare il gruppo storico la scorsa estate? Forse qualcuno è a fine corsa, ma in quattro anni siamo andati sempre in Europa, sfiorando anche la Champions. Non si può crocifiggere qualcuno in particolare adesso, se poi non avremo obiettivi nelle ultime settimane vuol dire che organizzeremo meglio la prossima stagione. Ma ancora non ho assorbito questo shock. Dalla prossima stagione poi andranno 4 squadre in Champions, si possono riaprire tante cose.
Stanchezza per mancanza di trofei? Eravamo lì, ci credevamo tutti. Un rigore che avete visto… ed è successo quello che è successo. Eravamo tutti a tifare, ma il calcio è questo. Che ci serva questa serata per ripartire. Una serata drammatica a livello calcistico”.

Di
Redazione LaViola.it