IL BERNA-SHOW fa balzare in piedi anche Giancarlo Antognoni, al centro della tribuna vip del ‘Franchi’. Roba fra numeri 10 forse, visto che l’ex Capitano considera da sempre – conoscendolo molto bene , l’attaccante viola un numero uno. Prima il calcio di punizione, poi quella stoccata, è stato Bernardeschi a bloccare la rincorsa del Napoli e (forse) rimettere cemento pesante alla panchina di Sousa. Poi sono arrivati il gol di Zarate e il rigore per gli azzurri nel recupero, ma questo non cancella il giovedì notte da applausi di Berna. La parola al giocatore: «E comunque sono un po’ dispiaciuto perché speravamo di portare a casa il risultato. Avevano la vittoria in mano e ce la siamo fatta sfuggire nel recupero. Peccato, anche se la prestazione contro il Napoli ci ricorda che siamo un bel gruppo e che abbiamo le motivazioni giuste per risalire in classifica». Berna spende parole importanti anche per Sousa. «Il tecnico ci stimola – sottolinea -, ci fa capire che cosa e come si può fare meglio e bene. Siamo molto uniti e quando si arriva a mettere la firma su partite di questo genere è chiaro che la Fiorentina è un gruppo unito e importante. La nostra gara è stata per Sousa». Infine una battuta sul futuro, conclude Bernardeschi: «Di quello che accadrà più avanti ne parleremo in futuro. La clausola rescissoria? Vedremo, ne parleremo. Io sono qui e alla Fiorentina sto davvero bene. E un’emozione giocare con questa maglia e in questa squadra. Sono davvero orgoglioso di essere e di giocare qui».
ANDREA DELLA VALLE ha voluto gustarsi lo spettacolo offerto da Fiorentina e Napoli, ma quanta rabbia per quella vittoria sfumata al 95’: «Abbiamo visto una gara molto spettacolare e sono sincero quando dico che mi dispiace molto vedere la Fiorentina in questa classifica. Una classifica che non meritiamo». ADV comunque sorride e mette sul piatto tutto il suo ottimismo. «Sono convinto che già a gennaio la squadra potrà tornare nelle posizioni che le competono. Io ho grande fiducia e credo sia giusto dire che se nelle ultime settimane abbiamo lasciato qualcosa per strada è stato per colpa di episodi. Sì, sapremo ripartire e risollevarci».
QUINDI un messaggio molto chiaro rivolto al protagonista della sfida con il Napoli, Bernardeschi. “Che dire – riprende Della Valle – abbiamo blindato Kalinic con una clausola rescissoria molto importante e adesso toccherà a lui, che fra l’altro ha già un contratto molto lungo». Infine un riferimento al nuovo stadio, argomento affrontato anche durante il Cda di ieri: «A fine gennaio stiamo preparando la presentazione con tante cose interessanti», conclude prima di fare gli auguri ai tifosi, ADV.
Di
Redazione LaViola.it