Fiorentina e Paulo Sousa, un connubio che deve andare avanti anche il prossimo anno. È quello che oggi Andrea Della Valle ha ribadito al tecnico portoghese questa mattina al centro sportivo. Il patron della Fiorentina, nel colloquio avuto col tecnico viola, gli ha confermato quanto detto alcuni giorni fa in Palazzo Vecchio alla festa dell’Accvc: il futuro è quello di aprire un ciclo con Paulo Sousa. E non saranno gli ultimi risultati negativi a far cambiare idea ai Della Valle. E nemmeno le voci o i presunti incontri con altri club che vogliono l’allenatore portoghese. Nè tantomeno ha dato fastidio la presenza del dt dello Zenit domenica scorsa a Empoli.
C’è fiducia, c’è stima, l’incontro è avvenuto nella maniera più tranquilla e distesa con le parti che hanno parlato in maniera costruttiva. Un approfondimento sarà fatto probabilmente dopo la gara con la Juventus. In quell’occasione, alla presenza anche del presidente Cognigni e dei vari direttori, sarà pianificato il tutto con la Fiorentina che inizierà a progettare il futuro.
Andrea Della Valle
Una sola cosa ha chiesto Andrea Della Valle a Sousa e anche alla squadra, in particolare ad alcuni giocatori: il quarto posto deve essere conquistato. Per la società, per i tifosi, per i giocatori stessi che hanno fatto comunque una prima parte di campionato straordinaria.
Avanti, quindi, tutti assieme. Superando incomprensioni, dichiarazioni, prese di posizione. Il tutto per il bene della Fiorentina.
Subito dopo pranzo Andrea Della Valle ha lasciato Firenze, vi tornerà domani sera dopo cena oppure sabato mattina. Domani, invece, arriverà a Firenze il presidente Cognigni che oggi era impegnato a Milano in un convegno.
Di
Redazione LaViola.it