La contestazione, il futuro di Sousa, ma soprattutto le scelte per il domani. Il tempo per superare la fase critica di queste ore e poi la Fiorentina farà il primo punto (concreto) sulle mosse relative alla squadra che verrà.
A cominciare dall’allenatore. La prima scelta – in attesa dei contatti per fare chiarezza definitiva – sembra davvero Eusebio Di Francesco. Su di lui, la Fiorentina potrebbe decidere di concentrarsi dopo che (anche in passato) ADV ha più volte evidenziato di gradire molto qualità e stile dell’attuale allenatore del Sassuolo. Di Francesco è sotto contratto con il club emiliano (giugno 2019), ma è molto probabile che le parti decidano – in modo consensuale – di chiudere il loro rapporto con l’ultima giornata di questa stagione.
All’operazione Di Francesco rimane collegata l’ipotesi dell’inserimento di Berardi che potrebbe seguire il tecnico a Firenze.
Di Francesco, dunque, pista concreta, anche se la Fiorentina rimane attenta agli sviluppi relativi al futuro di un pacchetto di allenatori comunque ’nel mirino’. Giampaolo (Samp) e Maran (Chievo) sono facili da avvicinare sicuramente più di Sarri (Napoli) per il quale servirebbe poi un ingaggio di prima fascia, almeno alla pari di quello che gli è garantito dal Napoli.
Di
Redazione LaViola.it