Connect with us

Rassegna Stampa

Adli, missione chiara: riscattare i tanti flop francesi alla Fiorentina

Adli

Quasi tutti i calciatori francesi passati da Firenze hanno fatto male. Adli prova ad invertire il trend, come fece Frey

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, Yacine Adli ha non solo la missione di prendersi la Fiorentina, di vincere in maglia viola (come ha dichiarato lui stesso) e di rilanciarsi dopo un periodo incolore al Milan, ma anche quello di invertire un trend che vuole quasi tutti i calciatori francesi passati da Firenze aver fatto male.

Ikoné, passando per le recenti comparsate di Maxime Lopez, Kevin Malcuit, al cameo dal tanto fumo e poco arrosto del campionissimo Ribery, Francia e Firenze non è un binomio che ha funzionato spesso. Dei quindici predecessori transalpini di Adli, al di là del buon biennio in viola di Veretout, uno spicca su tutti: Sebastien Frey, uno dei portieri più importanti della quasi centenaria storia del club. 

Per il resto qualche mezzo flop, come Thereau, Eysseric, Lafont, De Maio, e altri calciatori marginali come Laurini e Diakite fino a risalire al capostipite della colonia francese, quel Matthieu Bochu passato da queste parti quando la Fiorentina si chiamava ancora Florentia Viola. Ora è la volta di Adli, sperando che stavolta il binomio Firenze-Francia funzioni.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x