Rassegna Stampa

Adli, battesimo coi fiocchi. L’impressione è che la Fiorentina abbia per le mani un regista vero

Published on

Finora il francese aveva trovato poco spazio, l’incontro di ieri è servito da test per valutarne lo stato di forma e dargli maggiore continuità

Come scrive il Corriere dello Sport, il francese Adli è stato uno dei protagonisti principali alla sua prima partita da titolare in maglia viola. Un battesimo coi fiocchi, considerando che al sessantacinquesimo minuto si è superato spedendo in gol il primo pallone buono della ripresa. Bella discesa di Ikoné, pallone a rimorchio per Kouame il quale scarica su Adli che vince un rimpallo, mantiene la sfera sul mancino all’interno dell’area e gonfia la rete spedendo all’angolino alla sinistra di Roberts: è la fotografia dell’azione che ha portato la Fiorentina al vantaggio dopo un primo tempo sofferto.

Poi il lampo di Adli. Che anche nel corso di una prima parte di gara bloccata ha sempre cercato la verticalizzazione con lo sguardo, arrendendosi molto spesso alla staticità dei propri compagni di squadra. L’idea è che nonostante la velocità relativa (di cui notoriamente l’ex Milan è dotato) la Fiorentina abbia per le mani un regista vero. Palladino ne è consapevole, l’incontro di ieri è servito da test per valutarne lo stato di forma e dargli maggiore continuità in ottica futura.

Fino al match contro i gallesi il classe 2000 aveva giocato davvero poco: sessantatré minuti per un totale di quattro spezzoni di gara. Eppure era già riuscito a servire un assist, nell’incontro pareggiato 2-2 al Franchi col Monza il primo di settembre. La speranza è che il centrocampo viola abbia trovato il suo punto di riferimento. E chissà che il prossimo giugno la dirigenza di Commisso non decida di far valere quel diritto di riscatto pattuito in estate col Milan…

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version