Notizie
Adli a L’Équipe: “Volevo restare al Milan. Avevo molte offerte dall’Italia”
Il centrocampista francese ripercorre gli episodi che hanno caratterizzato la sua turbolenta estate e spiega perché ha scelto l’Arabia
“Volevo assolutamente restare al Milan“, rivela Yacine Adli in un’intervista a L’Équipe. Il centrocampista francese, l’anno scorso in prestito alla Fiorentina, aveva fatto ritorno a Milano sponda rossonera a stagione finita, confidando di potersi giocare le sue carte. La dirigenza gigliata, di comune accordo con il giocatore, non aveva esercitato il diritto di riscatto.
Una possibilità che gli è stata negata dal club rossonero, che lo ha messo fin da subito sul mercato, riuscendo a cederlo nelle ultime battute del mercato in Arabia Saudita, all’Al-Shabab. “Purtroppo la società ha fatto in modo di separarmi“, racconta. “Ho avuto una preparazione un po’ troncata, dato che ero fuori squadra e volevano cedermi. Ho avuto molte altre offerte, sopratutto in Italia, ma anche da alcuni club inglesi e francesi“. Alla fine, la scelta è ricaduta sull’Arabia: “Ho scelto questa opportunità, che ho ritenuto la migliore per la mia famiglia“.