Il club statunitense di proprietà di Rocco Commisso si prende una “pausa” e non si iscrive al campionato 2021
La notizia aveva già iniziato a circolare da qualche settimana, ma adesso è ufficiale: i NY Cosmos non si iscriveranno al prossimo campionato. Il club statunitense di proprietà di Rocco Commisso faceva parte della NISA, National Independent Soccer Association, la terza serie del soccer al pari della USL League One. Tuttavia, a causa della pandemia, il patron e suoi collaboratori hanno deciso di interrompere tutte le operazioni legate al club.
Questo il comunicato pubblicato dai Cosmos:
“I New York Cosmos hanno preso la difficile decisione di interrompere le operazioni legate al club a causa dell’attuale pandemia. Durante questa pausa, il club ha intenzione di continuare a lavorare con la National Independent Soccer Association per far crescere il calcio di qualità negli Stati Uniti.
Siamo grati ai nostri fans per il loro continuo supporto e fedeltà. Sono sempre stati l’anima dell’organizzazione dei Cosmos, e le partite che abbiamo giocato nella scorsa stagione senza di loro non sono state le stesse.
Mentre continuiamo ad affrontare questa crisi sanitaria globale senza precedenti, guardiamo avanti con ottimismo e speranza per i nostri tifosi, la nostra organizzazione e il nostro sport negli Stati Uniti“.

Di
Redazione LaViola.it