Rassegna Stampa

Addio Europa (dal campionato): restano solo le coppe per le ambizioni europee

Published on

Altro risultato inutile per i viola che non sanno più vincere. Per tornare in Europa serve arrivare in fondo alle coppe

Il lunedì in ufficio è un giorno particolare. Molto dipende da come lo affronti, da quello che ti porti dentro dalle settimane precedenti e da cosa ti aspetta. Scrive La Gazzetta dello Sport.

La Fiorentina è l’impiegato che arriva con la stanchezza di chi timbra sempre il cartellino (già 46 partite stagionali), il broncio di un periodo privo di luce (l’ultima vittoria in campionato è del 26 febbraio) e ha in testa l’importante appuntamento di giovedì.

Il Genoa è quello che si sta prendendo qualche bella soddisfazione e quindi si presenta con il sorriso e l’entusiasmo. A fine giornata i rossoblù tornano a casa con un punto e la consapevolezza di aver giocato un ottimo primo tempo. Mentre i viola archiviano un’altra pratica senza lampi, rendendo ancora più vitale il ritorno contro il Viktoria Plzen.

Le speranze europee per la prossima stagione passano quasi esclusivamente da Conference League e Coppa Italia. In campionato c’è una partita da recuperare, ma il decimo posto non induce all’ottimismo.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version