L’ex difensore viola e commentatore tv ha parlato di allenatori e idee di gioco, citando anche il tecnico della Fiorentina
Intervistato da Libero, l’ex difensore viola oggi commentatore tv, Lele Adani, ha parlato del campionato e di Italiano: “Il calcio è cambiato. Ora si privilegiano le idee, il lavoro, le intuizioni. Prendete il Milan. Privo del totem Ibra ha vinto lo scudetto con il lavoro e con soluzioni tattiche che sono mancate alle tre squadre più forti: Inter, Juve e Napoli. Pioli a parte, Gasperini ha portato l’Atalanta al top, Sarri ha segnato una via nel gioco del Napoli, Andreazzoli ha dato dignità all’Empoli. E la Fiorentina? Senza Vlahovic è andata in Europa grazie ad Italiano”.
“Napoli? È la conferma che il tempo delle figurine è finito. Se ne sono accorti alla Juventus. Per dieci anni il Napoli è stata la squadra con il calcio più riconoscibile. Aver smarrito calciatori importantissimi come Koulibaly, Insigne e Mertens è un duro colpo. Ma Spalletti è l’allenatore giusto per alimentare quelle famose idee di cui parlavo. Ha di fronte una sfida affascinante”
Di
Redazione LaViola.it