
L’ex difensore analizza il ko coi lombardi: “Primo tempo equilibrato, ma dopo l’1-1 il Como ha avuto più corsa, intensità e convinzione dei viola”
Nel corso del suo programma Viva el Futbol, Lele Adani ha analizzato la sfida tra Fiorentina e Como, soffermandosi sul lavoro fatto da Fabregas e sulle difficoltà dei viola soprattutto nella ripresa: “Ho rivisto la partita e devo dire che Fabregas ha svolto un lavoro ancora più completo di quanto fosse apparso a caldo. Nel primo tempo la gara è stata sostanzialmente equilibrata: la Fiorentina è stata agevolata dal vantaggio, ma non è riuscita a indirizzare la partita né a scrollarsi di dosso l’anima combattiva del Como. I lombardi ci hanno messo cuore, pur mancando un po’ di fluidità. Le occasioni sono state poche, da entrambe le parti, con i viola incapaci di chiuderla e un Como che non mollava“.
VIOLA SCHIACCIATI. “Nella seconda frazione è cambiato tutto: il Como ha preso il comando del gioco e ha calciato ben 12 volte in porta, con tanti giocatori coinvolti. La Fiorentina è sembrata la peggior versione di sé stessa, ma soprattutto perché il Como ha avuto più corsa, più convinzione e un’intensità diversa. Kean ha toccato il primo pallone al 62’, Piccoli allo stesso modo: gli attaccanti non hanno ricevuto palloni giocabili. Dopo l’1-1 i viola hanno provato a reagire, ma un errore di lettura ha spalancato la strada al gol decisivo del Como“.

Di
Redazione LaViola.it