L’ex difensore spiega come la catena di destra del Napoli abbia messo in difficoltà la squadra di Palladino, sfruttando gli spazi concessi dalla difesa viola
Durante una diretta di Viva el Futbol, Daniele Adani ha analizzato la chiave tattica della sconfitta della Fiorentina contro il Napoli, sottolineando le difficoltà della squadra di Palladino contro quella di Conte: “Il Napoli ha giocato una grande partita e ha vinto 3-0 in casa della Fiorentina, che ultimamente sembra in difficoltà. La catena di destra formata da Di Lorenzo, Anguissa – autore di una prestazione straordinaria – e Neres mi ha impressionato. Il capitano del Napoli attirava su di sé un mediano viola, mentre i terzini entravano dentro il campo, abbassando i centrocampisti della Fiorentina, schierata con un 3-4-3 o 3-4-2-1“.
VARCO PER NERES. “Questa strategia ha permesso al Napoli di allargare le maglie difensive della Fiorentina, aprendo una vera e propria autostrada per David Neres. Quando il brasiliano ha trovato spazio, Parisi non poteva reggerne la velocità e Ranieri non era in grado di marcarlo efficacemente“.

Di
Redazione LaViola.it