L’Unico Dieci passerà da un ruolo di rappresentanza a compiti operativi, e avrà voce in capitolo sui giocatori e sulle decisioni sportive.
Giancarlo Antognoni si avvia a ricoprire un nuovo ruolo ben definito, sintesi fra responsabilità tecniche e strategiche dopo essere stato club manager con compiti di rappresentanza e raccordo interno. E in attesa che venga ufficialmente chiarita all’interno dell’organigramma, si può anticipare che la figura di Antognoni avrà un peso specifico per quanto riguarda i pareri sui giocatori e le scelte operative che riguardano il comparto tecnico. Così scrive La Nazione.
PIU’ OPERATIVO. Giancarlo, che in questi giorni è stato un punto di riferimento per Commisso e insieme a lui ha trascorso molte ore per approfondire argomenti di campo e non, si avvia dunque a riprendere una funzione più operativa e aderente alle sue competenze, dopo essere stato richiamato in società dalla precedente gestione con compiti prevalentemente ’istituzionali’. Ai tempi di Cecchi Gori proprio Antognoni aveva un ruolo operativo (da semplice osservatore aveva scalato le gerarchie fino a diventare direttore generale) ed è probabile che come in passato il Capitano si avvii a ricalcare una posizione che valorizzi le sue intuizioni sportive. Di sicuro i suoi giudizi saranno tenuti in grande considerazione.
Di
Redazione LaViola.it