L’ex attaccante dei sardi Acquafresca: “Vlahovic deve far parlare solo il campo. Cagliari? Solo coi nomi non si fanno i risultati”
Parla così l’ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca a Lady Radio: “Sono stato più volte vicino alla Fiorentina, in passato, poi non ci sono mai stati affondi decisivi. Anche col Cosmos di Commisso ci furono dei dialoghi, parlai con Joe Barone, ma i costi dell’operazione non erano sostenibili e quindi non se ne fece di niente”. Bilancio Fiorentina di Commisso? “Forse ci si aspettava di più, soprattutto l’anno scorso, ma le cose non sono andate nel verso giusto. Adesso vedo qualcosa di diverso, al netto della sconfitta di Venezia, c’è un ottimo allenatore come Italiano, che è davvero molto bravo, e ci sono i presupposti per far bene”.
Vlahovic? “Dipende tutto dalla testa del calciatore. Commisso ha avuto la forza di portare la situazione allo scoperto, con la non volontà di rinnovare di Vlahovic, ma queste sono cose che devono restare fuori dallo spogliatoio. Solitamente accade ciò, poi dipende da lui continuare a fornire le prestazioni che stava fornendo prima di questo tourbillon di voci. E’ ancora giovane, deve far parlare il campo, allenandosi al massimo e rendendo in partita”. Cagliari? “Ci sono tanti calciatori con nomi importanti, ma i nomi non fanno i risultati. Anche quest’anno tutti si aspettavano una stagione un po’ diversa, dopo qualche anno di sofferenza. Ora è arrivata questa prima vittoria, ma è presto per dire che dopo questo successo è tutto risolto, così come non è giusto fare drammi per una sconfitta nel caso della Fiorentina. Non parlerei di gara snodo o crocevia, la stagione è ancora lunga, ma sarà curioso capire come le squadre affronteranno questa sfida”.
Di
Redazione LaViola.it