Connect with us

News

Acqua alta per Italiano, svolta rinviata. Sembra la Fiorentina dell’anno scorso

Italiano

La peggior Fiorentina della stagione perde a Venezia: poche idee, sconclusionata, difesa alta che va in sofferenza. E pochi pericoli creati

E’ stata davvero una brutta serata per la Fiorentina. Impalpabile, in certi momenti anche presuntuosa, va sottolineato come non abbia mai giocato da squadra di fronte a un Venezia che ha vinto meritatamente con un gol di Aramu una partita attraversata conoscendo bene quelli che sono i suoi pregi ma anche i suoi limiti. La Viola vista ieri notte a Venezia è stata assolutamente negativa, la più brutta dall’inizio del campionato a oggi. Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

LA DIFESA ALTA. Solo Fiorentina nei primi venti minuti ma al di là del tanto possesso palla mai ha fatto tremare veramente il Venezia. Che all’atto pratico ha rischiato di andare sotto soltanto quando Sottil ha messo in mezzo un pallone sul quale nessuno è arrivato e quando una conclusione di Bonaventura è stata parata da Romero. Per il resto ancora una volta la squadra di Zanetti ha evidenziato la sua grande organizzazione, con la Fiorentina che è stata scolastica e scontata nella costruzione del gioco. Come quando per tre volte di fila nel giro di pochi minuti Milenkovic ha cambiato gioco per Sottil, coperto bene da Ebuehi e raddoppiato da Busio. La Fiorentina ha sempre mantenuto alta la difesa, nonostante sul lato destro Odriozola vivesse di tanti affanni. Dopo che lo spagnolo ha rischiato di dover lasciare il campo per doppia ammonizione, la Fiorentina è andata sotto.

SCONCLUSIONATA. Dal gol di Aramu la Fiorentina si è smarrita, è entrato in affanno anche Amrabat, Duncan e Bonaventura sono diventati ancora meno propositivi, poi per quanto riguarda Vlahovic… no, non si è mai fatto vedere, permettendo sia a Ceccaroni che a Svoboda di fare un figurone. Inutile nascondere come il mancato impiego dal 1’ di Gonzalez abbia sorpreso tutti: forse Italiano lo ha visto stanco una volta rientrato sabato dagli impegni con la sua nazionale? Può anche darsi, ma almeno con il senno del poi dopo aver visto Callejon, di sicuro Gonzalez non avrebbe fatto peggio. Inevitabilmente, dovendo recuperare, la partita l’ha fatta la Viola, ma ancora una volta di pericoli veri non ne ha creati, tanto è stata sconclusionata, estremamente poco costruttiva, una lontanissima parente della squadra vista fin qua, certamente più vicina a quella del campionato passato. 

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

63
0
Lascia un commento!x