Notizie

Accadde oggi, Bressan in rovesciata segna al Barca: “Fu un gesto d’istinto e incoscienza”

Published on

22 anni fa uno dei gol più belli della storia del calcio. Bressan segna in rovesciata al Barcellona: “Fu un gesto d’istinto, e di incoscienza”

Era esattamente il 2 novembre 1999 quando la Fiorentina impattò 3-3 col Barcellona nei gironi di Champions League. Da una parte la squadra di Trapattoni con Rui Costa e Chiesa, dall’altra i blaugrana di Van Gaal, con campioni del calibro di Rivaldo e Figo. Ma il vero fenomeno di quella serata si chiama Mauro Bressan, autore di uno dei goal più belli della storia del calcio: 

Lo stesso Bressan, nel ricordare l’anniversario di quel gesto, parla così al media ufficiale viola: “Sono ormai passati 22 anni da quel gol in rovesciata al Barcellona e molti mi chiedono ancora come feci, perché…Effettivamente, se avessi pensato di essere al Franchi, con 30 mila e più spettatori e contro il Barcellona di campioni come Rivaldo, Figo, Guardiola, non lo avrei mai fatto. Ma in quel momento ha prevalso l’istinto, e l’incoscienza che è in ognuno di noi, di un gesto che è andato oltre la ragione. La vera magia è stata vedere quella traiettoria che vide il pallone infilarsi sotto l’incrocio della Curva Fiesole”

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version