Rassegna Stampa

Abbondanza in mezzo: con Italiano è risorsa, non problema. Ottime risposte a Bergamo

Published on

Abbondanza in mezzo al campo per la Fiorentina: con Italiano è risorsa, non un problema. Ottime risposte dai centrocampisti anche a Bergamo

Se per molti l’abbondanza del centrocampo viola poteva rappresentare un problema, Vincenzo Italiano è già riuscito a tramutarla in una risorsa, scrive il Corriere Fiorentino. Il tecnico che aveva dimostrato di saper sfruttare al massimo gli organici a disposizione già a Trapani allo Spezia, ha ricevuto ancora una volta ottime risposte dai calciatori titolari impiegati a sorpresa a Bergamo.

Le ottime prove di squadra e dei singoli, contro l’Atalanta, sono la conferma di come in mezzo al campo l’allenatore abbia l’imbarazzo della scelta. Nelle prime tre giornate di campionato Italiano ha sempre cambiato il terzetto titolare in mezzo al campo, e non è un caso che in questo avvio positivo ci sia l’apporto di tutti. Con la Dea hanno esordito Torreira e Amrabat, mentre Bonaventura è stato l’unico sempre titolare. Gli altri hanno ruotato, da Pulgar a Castrovilli passando per Duncan e Maleh, oltre a spezzoni concessi anche a Benassi. Un atteggiamento che racconta di un clima rinnovato.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version